Home / Sport / Fabio Fognini, si ritira: «A Wimbledon il miglior modo per dirlo»

Fabio Fognini, si ritira: «A Wimbledon il miglior modo per dirlo»

Fabio Fognini

Il tennista ligure ha annunciato l’addio al tennis in conferenza stampa: “Sono sereno: ho dato tutto quello che potevo”

Fabio Fognini dice addio al tennis a 38 anni. Il tennista ligure ha annunciato il suo ritiro durante una conferenza stampa organizzata a Wimbledon.

“Era una decisione che avevo già maturato da tempo e di cui avevo parlato con la mia famiglia”, ha spiegato Fognini. “La prima settimana a Wimbledon è stata intensa e non ho avuto molto tempo per riflettere, ma credo che questo sia il modo giusto per salutare.”

L’ex numero 9 del mondo ha poi aggiunto: “Amo profondamente questo sport, la motivazione è ancora alta. Il tennis ha fatto parte della mia vita da sempre, e continuerà ad accompagnarmi. Porto con me tantissimi ricordi speciali, momenti che resteranno per sempre nel mio cuore. Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato.”

Reduce dalla sconfitta contro Carlos Alcaraz sui campi londinesi, Fognini ha concluso con una nota personale: “Il mio sogno era chiudere la carriera a Montecarlo, quello era il mio obiettivo, ma la vita ha voluto diversamente. Sono comunque sereno: ho dato tutto quello che potevo.”

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *