11 Febbraio 2026

Direttore Editoriale: Alessandro Barbano

11 Feb, 2026

Canada, sparatoria in una scuola: dieci morti, suicida l’attentatrice

A Tumbler Ridge, piccola località del Canada occidentale, una donna sarebbe entrata in una scuola superiore e avrebbe aperto il fuoco: dieci le vittime della sparatoria, 27 i feriti di cui due in gravi condizioni


È di dieci morti, tra cui l’attentatore, e almeno 27 feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta a Tumbler Ridge, nel Canada occidentale. Sette persone sono state uccise da colpi d’arma da fuoco in una scuola superiore e altre due sono state trovate morte in un’abitazione vicina. La sospetta attentatrice si sarebbe suicidata. Due feriti sono gravi

Carney rinvia il viaggio in Europa

A dare la notizia è la polizia della cittadina di 2.300 abitanti nella British Columbia, a circa mille chilometri a nord di Vancouver. Il primo ministro canadese, Mark Carney, si è detto “devastato” dalla “terribile sparatoria”. Carney ha annunciato il rinvio del suo viaggio in Europa, previsto da oggi a domenica. Il primo ministro canadese avrebbe dovuto partecipare alla Conferenza sulla sicurezza a Monaco di Baviera, in Germania, che riunirà circa 60 capi di Stato e di governo. 

Il cordoglio delle istituzioni

“Mi unisco ai canadesi nell’esprimere le mie condoglianze a coloro le cui vite sono state cambiate per sempre oggi e nel rendere omaggio al coraggio e all’altruismo dei primi soccorritori che hanno rischiato la vita per proteggere i loro concittadini”, ha scritto Carney su X. Il sindaco di Tumbler Ridge, Darryl Krakowka, ha affermato che l’intera comunità è in lutto. “Sono devastato – ha detto Krakowka – È terribile. Vivo qui da 18 anni. Questa comunità è una grande famiglia. Probabilmente conosco ciascuna delle vittime”. 

Una voce delle notizie: da oggi sempre con te!

Accedi a contenuti esclusivi

Potrebbe interessarti

Le rubriche

Mimì

Sport

Primo piano

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

EDICOLA