Trump su Truth social: «Trattate o il l prossimo attacco sarà di gran lunga il peggiore». La missioni iraniana su X, reagiremo «come mai prima d’ora»
Trump torna a minacciare l’Iran e su Truth social, scrive: «Una gigantesca Armata si sta dirigendo verso l’Iran. Si muove rapidamente, con grande potenza, determinazione. È una flotta più grande, guidata dalla grande portaerei Abraham Lincoln, rispetto a quella inviata in Venezuela. Come nel caso del Venezuela, è pronta, disposta e in grado di portare a termine rapidamente la sua missione, con velocità e violenza, se necessario».
Teheran risponde. L’Iran reagirà «come mai prima d’ora» in caso di un attacco degli Stati Uniti. A lanciare l’avvertimento è la missione di Teheran presso l’Nazioni Unite. Tutto questo avviene tramite social.
La richiesta di Trump
Trump chiede che l’Iran « si sieda rapidamente al tavolo delle trattative e negozi un accordo giusto ed equo – NIENTE ARMI NUCLEARI – un accordo che sia positivo per tutte le parti. Il tempo sta scadendo, è davvero essenziale! Come ho già detto una volta all’Iran: FATE UN ACCORDO! Non l’hanno fatto e c’è stata l’“Operazione Martello di Mezzanotte”, una grande distruzione dell’Iran. Il prossimo attacco sarà di gran lunga peggiore. Non fatelo accadere di nuovo».
Il messaggio su X della missione iraniana
Nella risposta pubblicata su X, la missione iraniana all’Onu ribadisce che Teheran è «pronta al dialogo basato sul rispetto e sugli interessi reciproci» ma, aggiunge, «se provocato, l’Iran SI DIFENDERÀ E RISPONDERÀ COME MAI PRIMA D’ORA!». Al post è allegato uno screenshot del messaggio di Trump. Perché i social sono diversi e quindi niente hashtag. Molti maiuscoli.
Last time the U.S. blundered into wars in Afghanistan and Iraq, it squandered over $7 trillion and lost more than 7,000 American lives.
— I.R.IRAN Mission to UN, NY (@Iran_UN) January 28, 2026
Iran stands ready for dialogue based on mutual respect and interests—BUT IF PUSHED, IT WILL DEFEND ITSELF AND RESPOND LIKE NEVER BEFORE! pic.twitter.com/k3fVEv1rus


















