Home / Notizie / Torre del Greco, suv sulla Volante: agente muore. Arrestato autista, positivo ad alcol e droga

Torre del Greco, suv sulla Volante: agente muore. Arrestato autista, positivo ad alcol e droga

Aniello Scarpati, agente di 47 anni, è morto a Torre del Greco, in provincia di Napoli, in un incidente stradale. Un altro agente è rimasto ferito. La volante sulla quale si trovavano si è scontrata con un Suv, il cui conducente è stato poi arrestato in ospedale, positivo ad alcol e droga. Dopo lo scontro, tutti i passeggeri sono scappati senza soccorrere i feriti.

La tragedia è avvenuta alle 2 della scorsa notte in viale Europa. In un primo momento si era pensato all’incidente come conseguenza di un inseguimento. Più verosimilmente, invece, il conducente della Bmw X4 che viaggiava in direzione opposta ai poliziotti avrebbe perso il controllo della vettura e urtato la Volante; quest’ultima sarebbe così precipitata in un dirupo vicino alla zona delle Ferrovie dello Stato.

Per Scarpati non c’è stato nulla da fare: il poliziotto 47enne è morto sul colpo. L’altro agente è stato trasportato in ospedale e sottoposto a un delicato intervento chirurgico: adesso è ricoverato in prognosi riservata e le sue condizioni sono ritenute molto gravi.

Dopo il tragico impatto avvenuto in curva, i cinque giovani sono scappati. Tommaso Severino, il 28enne che guidava, si è reso irreperibile per oltre 12 ore. Nel primo pomeriggio, sottoposto ai test tossicologici è risultato positivo al consumo di stupefacenti, per questo è stato arrestato per omicidio stradale aggravato e omissione di soccorso. 

Salvini: “Questo è un omicidio”

“Tolleranza zero e massima attenzione per chi si mette al volante sotto l’effetto di droghe. Non si può parlare di incidente, si deve parlare di omicidio. Una preghiera per la vittima innocente e un pensiero alla sua famiglia” scrive su X il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA