Home / Sport / Calciomercato, è fatta per Hojlund al Napoli

Calciomercato, è fatta per Hojlund al Napoli

NAPOLI – Colpo di mercato in chiusura per il Napoli, che ha trovato l’accordo con il Manchester United per Rasmus Hojlund. L’attaccante danese, 22 anni, arriverà in prestito oneroso da 6 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 44 milioni in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Nel contratto sarebbe prevista anche una clausola rescissoria da 80 milioni.

Hojlund, che in Italia ha già vestito la maglia dell’Atalanta tre stagioni fa, è atteso domani per le visite mediche e la firma. Nelle due annate allo United ha totalizzato 95 presenze e 26 reti: 16 nel primo anno, 10 nel secondo in una stagione complicata per i Red Devils, chiusa al 15° posto in Premier League. A Napoli il danese troverà spazio immediato, complice il lungo infortunio di Lukaku e la presenza del solo Lucca come prima punta di ruolo.

Nel frattempo in città è già arrivato anche Eljif Elmas, tornato a vestire l’azzurro dopo l’esperienza al Lipsia. Il centrocampista macedone rientra in prestito da 2 milioni, con possibilità di riscatto a 16 milioni al termine della stagione. Un ritorno accolto con entusiasmo dai tifosi, che non hanno mai smesso di legarsi a lui. Con questi innesti il Napoli chiude uno sprint di mercato che si concluderà ufficialmente alle 20 del 1° settembre.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *