Home / Notizie / VIDEO – Paura a Malpensa: giovane appicca fuoco al Terminal

VIDEO – Paura a Malpensa: giovane appicca fuoco al Terminal

MALPENSA – Attimi di paura questa mattina al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa, dove un uomo in evidente stato di agitazione ha appiccato un incendio e danneggiato alcune postazioni di check-in, scatenando il panico tra i viaggiatori. L’episodio si è verificato attorno alle 11 nella zona “isola 4” dei banchi 12 e 13: il giovane, ventenne di origini maliane, avrebbe prima incendiato un cestino dei rifiuti con del liquido infiammabile, poi colpito con un martello i monitor e i desk delle partenze.

Il fumo ha invaso rapidamente l’area, rendendo l’aria irrespirabile e provocando la fuga precipitosa di centinaia di passeggeri, molti dei quali sono stati immortalati dai video diffusi sui social mentre correvano con le valigie verso le uscite d’emergenza. Sul posto si è registrata una massiccia mobilitazione di forze dell’ordine e vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.

L’uomo, senza documenti di viaggio e in possesso di un permesso di protezione internazionale, è stato bloccato dapprima da un inserviente aeroportuale con l’aiuto di alcuni passeggeri e successivamente preso in consegna dagli agenti della Polizia di Frontiera. Portato in camera di sicurezza, è accusato di danneggiamento aggravato e verrà processato per direttissima.

Secondo quanto riferito dalla Polaria, nessun passeggero o operatore è rimasto ferito e non si sono registrate conseguenze operative per lo scalo, che ha continuato a funzionare regolarmente. Resta da chiarire il movente del gesto, che al momento appare isolato e non collegato a minacce di natura terroristica.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA