Home / Sport / Oro mondiale a squadre per l’Italia del fioretto

Oro mondiale a squadre per l’Italia del fioretto

I ragazzi del Fioretto hanno conquistato la Medaglia d’oro a squadre ai mondiali di Tbilisi, l’Italia conquista così la sua quarta medaglia ai mondiali georgiani


TBILISI (GEORGIA) – Medaglia d’oro per la squadra azzurra maschile di fioretto ai Mondiali di Tbilisi. Il quartetto del ct Simone Vanni, composto da Guillaume Bianchi, Filippo Macchi, Tommaso Marini e Alessio Foconi, ha superato in finale per 43-42 gli Usa, laureandosi così campione del mondo 2025.

Dopo il debutto vittorioso di ieri contro la Croazia (45-30), gli azzurri oggi hanno superato per 45-20 Singapore negli ottavi. Vittoria poi per 45-36 contro la Polonia nei quarti e per 45-30 contro la Francia in semifinale, nella stessa sfida che un mese fa era valsa l’oro all’Europeo di Genova, per poi completare la grande giornata con l’assalto vincente in finale contro gli Usa. Per l’Italia questa del fioretto a squadre è la quarta medaglia, la prima d’oro, nella rassegna iridata georgiana dopo i bronzi conquistati ieri da Luca Curatoli (sciabola) e da Martina Favaretto e Anna Cristino (fioretto).

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *