Home / Italia / Sanremo 2026, Conti presenta i 30 Big

Sanremo 2026, Conti presenta i 30 Big

Carlo Conti svela al Tg1 la rosa degli artisti del prossimo Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio


Carlo Conti ha svelato ufficialmente al Tg1 delle 13.30 i 30 Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio. L’annuncio apre di fatto la nuova stagione del Festival, che il direttore artistico promette sarà all’insegna della varietà e del rinnovamento della scena italiana.

Tra i nomi presentati Tommaso Paradiso, Chiello, Serena Brancale, Fulminacci, Ditonellapiaga, Fedez e Masini, Leo Gassmann, Sayf, Arisa, Tredici Pietro, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Malika Ayane e Luchè. Accanto a loro, completano la rosa degli artisti Raf, Bambole di Pezza, Ermal Meta, Nayt, Elettra Lamborghini, Michele Bravi, J-Ax, Enrico Nigiotti, Maria Antonietta e Colombre, Francesco Renga, Mara Sattei, Lda e Aka7, Dargen D’Amico, Levante, Eddie Brock e Patty Pravo.

Una rosa meditata a lungo

Conti ha raccontato di aver lavorato a lungo sulla selezione, passando al vaglio circa trecento proposte: «Mettere insieme questo gruppo è stata una sfida, le case discografiche, major e indipendenti, mi hanno davvero messo in difficoltà». L’obiettivo, spiega, è offrire un festival capace di parlare a pubblici diversi, con debutti, ritorni e stili musicali distanti tra loro: «Volevo ampliare gusti e sonorità per tutti gli spettatori che vivono Sanremo come una partita della Nazionale».

LEGGI Addio a Beppe Vessicchio, il Maestro che Sanremo non dimenticherà

I brani scelti promettono un mix di leggerezza e profondità: alcuni faranno ballare, altri inviteranno alla riflessione, altri ancora puntano a diventare vere hit. «Spero che queste canzoni restino nel tempo e diventino parte della nostra colonna sonora», ha concluso Conti, in partenza per Bologna per la finale dello Zecchino d’Oro.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA