Home / Notizie / Uomo risucchiato dal motore di un aereo, voli sospesi a Orio

Uomo risucchiato dal motore di un aereo, voli sospesi a Orio

L’aereo è un Airbus A319 della compagnia Volotea, diretto nelle Asturie, in Spagna. In corso gli accertamenti di polizia e vigili del fuoco


Momenti di terrore all’aeroporto di Orio al Serio, dove questa mattina un uomo ha perso la vita dopo essere stato risucchiato dal motore di un aereo in fase di partenza. A darne notizia è la società di gestione dello scalo, Sacbo, che ha comunicato la sospensione temporanea dei voli a causa di un “inconveniente sulla via di rullaggio”, le cui cause sono attualmente al vaglio delle forze dell’ordine.

L’incidente ha coinvolto un Airbus A319 della compagnia Volotea, diretto nelle Asturie, in Spagna. Secondo una prima ricostruzione, il velivolo si era appena allontanato dalla piazzola di imbarco quando si è verificata la tragedia. Le dinamiche precise dell’accaduto restano ancora da chiarire: sul posto sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco per effettuare i rilievi del caso e raccogliere le testimonianze.

Il traffico aereo è stato sospeso per circa due ore, ma è ripreso regolarmente intorno a mezzogiorno. Resta alta l’attenzione sul rispetto delle norme di sicurezza nelle operazioni a terra.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *