15 Dicembre 2025

Direttore: Alessandro Barbano

8 Settembre 2025

Meteo, in arrivo il maltempo da martedì


L’anticiclone che ha interessato l’Italia negli ultimi giorni, e che ha provocato un fine settimana ed un inizio settimana caldi e soleggiati, si indebolirà nei prossimi giorni a partire dalle regioni più occidentali per l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica. Atteso per martedì-mercoledì l’arrivo della perturbazione sul Mar Ligure e su parte dell’Italia Nord-occidentale.

La perturbazione, dopo l’arrivo nel nord della Penisola, si estenderà poi, tra mercoledì e giovedì, a tutta l’Italia settentrionale, alle isole e al centro-sud. Previsti, dunque, tre giorni di maltempo in Italia, con il picco previsto intorno alla giornata di mercoledì.

Nel Nordovest previsti rovesci e temporali, particolarmente intensi già dal pomeriggio di martedì e a carattere di nubifragio sulla Liguria. Pioggia e generale peggioramento del meteo previsto anche, nel pomeriggio di mercoledì, in Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto con forti temporali entro sera. Sul centro Italia previsti nubi e pioggia, così come anche in Sardegna.

Da mercoledì, invece, forti temporali nel nord e nel centro, con peggioramenti previsti anche in Sardegna, Sicilia e Campania. Possibile grandine in giornata, specialmente sul Centro-Nord. Giovedì il maltempo dovrebbe allentare la presa, con miglioramenti graduali che porteranno ad una stabilizzazione entro fine giornata.

Una voce delle notizie: da oggi sempre con te!

Accedi a contenuti esclusivi

Potrebbe interessarti

Le rubriche

Mimì

Sport

Primo piano

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

EDICOLA