Ferguson sceglie la Roma ma il Brighton ha chiede 40 milioni per il trasferimento. Il Torino annuncia rinnovo di Dembele
Luka Modric è un nuovo calciatore del Milan. È iniziata ieri l’avventura rossonera del centrocampista croato che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2027.
Ore decisive per Francisco Conceicao e il suo futuro alla Juventus. Oggi la sua clausola rescissoria salirà da 30 a 45 milioni di euro ma, stando alla stampa portoghese, l’operazione dovrebbe chiudersi nelle prossime ore. Decisiva sarebbe la rinuncia dello stesso calciatore al 20% a cui avrebbe diritto sulla cifra per il suo trasferimento. Inoltre, i bianconeri hanno messo gli occhi su Jeff Chabot. Un difensore centrale è una delle priorità della società bianconera in questa sessione di calciomercato visto che aspetta sempre il rientro di Gleison Bremer. E proprio in previsione del suddetto rientro, Tudor ha chiesto un difensore centrale di alto livello da affiancare al brasiliano.
Leonardo Balerdi del Marsiglia sarebbe l’obiettivo principale dell’allenatore croato, avendo lavorato con lui nel club francese, ma le possibilità di un trasferimento stanno diminuendo con il club della Ligue 1 che ha tutta l’intenzione di trattenere il suo giocatore.
L’Inter sta valutando diversi profili tra cui Lois Openda. Il belga del Lipsia piace soprattutto per la sua duttilità: la valutazione oscilla tra i 30 e i 35 milioni, i tedeschi non faranno sconti e il club nerazzurro dovrà dunque trovare una formula differente.
Il Torino intanto ha reso noto di “aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Ali Dembelé fino al 2028, con opzione per la stagione successiva.” Evan Ferguson ha preso la sua decisione e ha scelto la Roma, i giallorossi stanno trattando col Brighton, proprietario del cartellino del calciatore classe 2004, sulla cifra del riscatto. Gli inglesi chiedono 40 milioni, i capitolini vorrebbero abbassare la cifra.
Arsenal attivo sul mercato. Dopo Kepa, Zubimendi e Norgaard e con Mosquera vicino, i Gunners si apprestano a chiudere altri due colpi. In Inghilterra danno per fatto l’accordo con lo Sporting Lisbona per Viktor Gyokeres: ai Leoes andranno 63,5 milioni di euro più 10 di bonus. Investimento importante anche per Noni Madueke, che si legherà ai gunners con un quinquennale: al Chelsea dovrebbero andare 56 milioni di euro come parte fissa e altri 4 milioni come bonus.