Home / Notizie / India, auto esplode nel centro di Nuova Delhi: almeno 8 morti

India, auto esplode nel centro di Nuova Delhi: almeno 8 morti

L’esplosione nei pressi della stazione della metropolitana situata vicino al Forte Rosso. Il bilancio dei feriti potrebbe aumentare Le autorità alzano il livello di allerta in tutta la capitale


Almeno otto persone sono morte e tre sono rimaste ferite per l’esplosione di un’auto a Nuova Delhi, nei pressi della stazione della metropolitana situata vicino al Forte Rosso, uno dei monumenti simbolo della capitale indiana. Lo riferisce il quotidiano The Times of India, citando fonti di polizia e ospedali locali. L’esplosione è avvenuta poco prima delle 19 (ora locale), mentre il veicolo si trovava fermo a un semaforo, ha detto il capo della polizia Satish Golcha.

Il bilancio dei feriti potrebbe aumentare: alcune agenzie parlano di oltre venti persone coinvolte.

Secondo il sovrintendente dell’ospedale Lok Nayak Jai, le cause non sono ancora chiare, e la polizia non esclude nessuna ipotesi, compreso un possibile attentato. Un portavoce delle forze dell’ordine ha dichiarato alla Bbc che “tutte le piste restano aperte”.

Fiamme e allerta sicurezza

Dopo la deflagrazione, le fiamme hanno coinvolto altri tre o quattro veicoli parcheggiati nei dintorni. Le autorità hanno innalzato il livello di allerta in tutta la zona, in particolare nelle aree di culto e nei luoghi turistici più affollati della capitale.

Il primo ministro Narendra Modi è stato immediatamente informato dell’accaduto dal ministro dell’Interno Amit Shah, che ha ordinato il rafforzamento dei controlli di sicurezza nelle principali città del Paese.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA