Home / Notizie / Jonathan Bailey è il più sexy al mondo, People lo incorona

Jonathan Bailey è il più sexy al mondo, People lo incorona

baily

La star di Bridgerton e Wicked è stato eletto “uomo più sexy del mondo 2025” da People. L’attore inglese, 37 anni, continua la sua ascesa tra film, premi e nuovi ruoli internazionali


È Jonathan Bailey, 37 anni, l’attore inglese noto al grande pubblico per il ruolo di Anthony Bridgerton nella celebre serie Netflix, a essere stato incoronato “uomo più sexy del mondo 2025” dalla rivista People.

La redazione del magazine lo ha scelto per la sua capacità di «stuzzicare e conquistare allo stesso tempo», definendolo «una delle star più magnetiche di Hollywood». Nonostante il successo planetario, Bailey confessa di non aver subito realizzato la portata della sua fama: «Nel 2020 avevo la radio come sveglia – ha raccontato – e una mattina sentii dire: “Prima del notiziario delle 7, possiamo parlare di Jonathan Bailey?”. Mi dissi: sta succedendo davvero? È una follia!».

Dalla serie Netflix ai grandi film

Negli ultimi anni la sua carriera ha preso il volo. Dopo Bridgerton, Bailey ha conquistato critica e pubblico con Compagni di viaggio (Fellow Travelers), interpretando Tim Laughlin, ruolo che gli è valso un Satellite Award e un Critics’ Choice Award come miglior attore non protagonista. Nel 2024 ha vestito i panni di Fiyero nel musical Wicked, accanto ad Ariana Grande e Cynthia Erivo, mentre nel 2025 è apparso in Jurassic World – La rinascita insieme a Scarlett Johansson e Mahershala Ali, nel ruolo del dottor Henry Loomis. Bailey tornerà presto sul grande schermo con Wicked: For Good, secondo capitolo della saga fantasy musicale, in uscita il 21 novembre.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA