Home / Sport / Buona la prima per Sinner a Parigi, Sonego si aggiudica il derby con Musetti

Buona la prima per Sinner a Parigi, Sonego si aggiudica il derby con Musetti

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Esordio vincente per Jannik Sinner nel “Rolex Paris Masters”, ultimo Atp 1000 della stagione, in corso sul cemento indoor de “La Defense Arena” della capitale francese. Il tennista azzurro, numero 2 del mondo e del seeding, che potrebbe tornare in vetta alla classifica Atp in caso di vittoria del torneo, dopo il bye del primo turno, ha sconfitto ai sedicesimi di finale il belga Zizou Bergs, numero 41 del ranking internazionale, con il punteggio di 6-4 6-2. In ottavi di finale Sinner affronterà l’argentino Francisco Cerundolo, 21 del mondo, oggi vincitore contro il serbo Miomir Kecmanovic con lo score di 7-5 1-6 7-6 (4).

“Questo è un campo ‘davvero’ unico. Sono molto contento di come ho giocato e soprattutto di come ho servito – le parole dell’azzurro al termine dell’incontro -.  Il campo? Per me è difficile fare paragoni: è molto particolare. Le palle sono ‘grandi’ e lente: si fa fatica a trovare il giusto ritmo. I colpi di inizio gioco, come la risposta, che oggi è andata bene, sono sempre fondamentali. Ho iniziato bene il torneo, adesso cercherò di fare un passo in avanti e di alzare il livello”.

“Tornare numero 1 a fine torneo? Qui a Parigi non ho mai vinto due partite di fila, vediamo. Sono focalizzato su quello che devo fare in campo, il ranking viene di conseguenza. Qualsiasi cosa può succedere”, ha aggiunto poi Sinner, ai microfoni di Sky Sport.

MUSETTI KO CONTRO SONEGO NEI SEDICESIMI

Dopo l’esordio vincente di Jannik Sinner è arrivato invece il debutto negativo di Lorenzo Musetti. Il tennista toscano, numero 8 del mondo e settima forza del tabellone, dopo il bye del primo turno, ha perso il derby azzurro dei sedicesimi di finale contro il piemontese Lorenzo Sonego, numero 45 del ranking internazionale. Musetti, che vede a questo punto complicarsi il cammino verso le Atp Finals di Torino, si è arreso contro il connazionale e amico col punteggio di 3-6 6-3 6-1. Agli ottavi di finale Sonego sfiderà il russo Daniil Medvedev, numero 13 del mondo e undicesimo favorito del seeding, che oggi ha “usufruito” del forfait del bulgaro Grigor Dimitrov.

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA