Home / Sport / La Juve esonera Igor Tudor, Brambilla in panchina contro l’Udinese

La Juve esonera Igor Tudor, Brambilla in panchina contro l’Udinese

La comunicazione: “Sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci”


TORINO – Si esaurisce l’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. “Juventus FC comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci”, si legge in una nota del club bianconero.

La società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della prima squadra maschile al tecnico della Juventus Next Gen Massimiliano Brambilla, che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese.

“Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale”, conclude il comunicato della Juve, sconfitta ieri sera all’Olimpico per 1-0 dalla Lazio e a 12 punti in classifica dopo otto giornate disputate.

Appena ieri, all’allenatore era stato chiesto se stesse valutando le dimissioni. La risposta era stata netta:
«Nessun passo indietro, si fanno solo passi avanti. È un momento difficile, dobbiamo restare uniti, tutti insieme», aveva detto dopo la sconfitta con la Lazio.

«C’è delusione. L’abbiamo preparata nel modo giusto, ma ci manca sempre qualcosa. Dietro c’è sempre l’errore di qualcuno, davanti non si segna e allora si perdono le partite. Ci sentiamo malissimo, ma serve compattarsi. Tutti sono responsabili, è sempre così in questi momenti. Bisogna stare uniti, si gioca subito e con una vittoria si può ripartire».

E sulla possibilità di un esonero aveva aggiunto: «Io non penso a me stesso, non è una frase fatta. Vivo nel presente, non mi importa nulla del mio futuro. Mi interessa solo fare il meglio che posso».

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA