Home / Sport / Sfuma il derby azzurro, in finale a Vienna Sinner-Zverev. Musetti battuto

Sfuma il derby azzurro, in finale a Vienna Sinner-Zverev. Musetti battuto

Lorenzo Musetti sconfitto da Alexander Zverev 6-4 7-5: niente finale tutta italiana a Vienna. Jannik Sinner, vittorioso su De Minaur, affronterà il tedesco per il titolo dell’Atp 500


Niente finale tutta italiana all’Atp 500 di Vienna. Lorenzo Musetti è stato sconfitto da Alexander Zverev in due set combattuti, 6-4 7-5, dopo un’ora e cinquanta minuti di gioco intenso e di grande equilibrio. Il tedesco raggiunge così Jannik Sinner nell’atto conclusivo del torneo austriaco.

Nel primo set Zverev ha fatto valere la maggiore potenza al servizio, strappando il break decisivo sul 3-4 e chiudendo 6-4. Musetti ha reagito nel secondo parziale, portandosi avanti 5-4, ma nel momento chiave ha ceduto nuovamente il servizio, permettendo al numero 5 del mondo di ribaltare il punteggio e chiudere 7-5.

Sinner, che nel pomeriggio aveva battuto Alex De Minaur con un netto 6-3 6-4, troverà dunque in finale Zverev, in un match che si preannuncia ad alta intensità. L’altoatesino ha vinto tutti i dodici precedenti contro l’australiano e punta ora a conquistare il titolo viennese per consolidare la sua posizione nel ranking mondiale.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA