L’attaccante saluterà la Dea. Osimehn-Galatasaray: ci siamo. La Juventus pensa alla risoluzione per Vlahovic
La Juventus sta valutando la risoluzione con Dusan Vlahovic. Il numero 9 bianconero ha ancora un anno di contratto con il club, oltre ad avere un ingaggio decisamente elevato, motivo per il quale il club sta valutando di trovare una soluzione per chiudere in anticipo l’attuale accordo. Situazione che potrebbe far comodo al Milan, a caccia di un nuovo attaccante, ma i rossoneri prima di affondare il colpo cercheranno il profilo più adatto al gioco di Massimiliano Allegri.
Mateo Retegui è sempre più lontano dall’Atalanta, l’italo-argentino si trasferirà in Arabia Saudita: nelle scorse ore l’Al-Qadsiah ha aumentato l’offerta al giocatore proponendo 20 milioni di euro netti a stagione, per un totale di tre anni (si parla anche di un quarto anno, dunque 80 milioni di euro complessivi che percepirà il calciatore). Il giocatore, spinto anche dalla sua famiglia, ha scelto di trasferirsi nella Saudi Pro League, il club arabo avrebbe già pareggiato e superato la richiesta da parte dell’Atalanta a cui andranno ben 65 milioni di euro, bonus compresi naturalmente.
Incontro a pranzo fra il Napoli di De Laurentiis e Abdullah Kavukçu (vice presidente del Galatasaray) e gli intermediari che stanno trattando il passaggio definitivo di Victor Osimhen al club turco. Si discutono i termini di pagamento della clausola da 75 milioni, ma ormai le parti definiranno l’accordo per la permanenza in Turchia dell’attacante.
La Roma vuole chiudere tre colpi nella prossima settimana, ovvero Wesley, Rios e Ferguson. Evan Ferguson dal Brighton è un’operazione in prestito, i discorsi per Wesley e Rios sono, invece, più complessi, perché entrambi hanno costi elevati e superiori ai 25 milioni di euro.
La Fiorentina lavora per la conferma di Moise Kean, pronto un ingaggio da 4 milioni di euro per l’attaccante della Nazionale.
Ieri ha vissuto il suo primo giorno da difensore del Torino il difensore Ardian Ismajli: per l’ex Empoli contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per la stagione successiva.
Malick Thiaw ha invece comunicato che non accetterà la proposta del Como e rimarrà al Milan, mentre il Genoa ha ufficializzato tre operazioni di mercato: Matturro rinnova fino al 2028 e si trasferisce in prestito al Levante. Rinnovato per un anno il prestito del portiere Siegrist dal Rapid Bucarest, prolungamento anche per Sommariva.