Nel complesso Aorangi, quattro campi più in là si Ben Shelton. Il match sul Campo 1 tra le 15 e le 16, ora di Londra
Il mistero finisce. La “paura” anche. Sinner si è allenato alle 10.30 sul Campo 1 del complesso Aorangi, di fianco all’Aeltc.
Il numero 1 del mondo è comparso alle 10. 20 con una vistosa fasciatura su tutto il braccio destro, dalla spalla al polso e uno spessore superiore all’altezza del gomito. Dove è caduto nel primo game del primo set contro Dimitrov lunedì sera. La risposta, probabilmente, a tante domande di queste ore e a quanto è successo nel match contro Dimitrov: un Sinner al 50% che aveva timore di colpire col dritto e di servire.

LEGGI Sinner rientra in campo contro Shelton
Tutti i dubbi se sono andati quando Jannik ha cominciato. Scaldare spalla e braccio e piedi con piccoli pochi sotto rete. E poi via via: la prima mezz’ora (lo sparring è stato Jacopo Vasami che gioca oggi il terzo turno del torneo junior) serie di smash, poi servizi piatti e in kick.
LEGGI Sinner ai quarti: “Non una vittoria”. Ieri erba scivolosa a Wimbledon
Nella seconda mezz’ora Vagnozzi e Cahill hanno fatto schemi variando le altezze delle palla sia sul diritto che sul rovescio. Visto il tipo di allenamento, e visto che non abbiamo avuto contezza di un referto della tac, possiamo dire che il gomito non ha danni.
C’è sicuramente un’infiammazione e un indolenzimento a cui devono provvedere la fasciatura e qualche trattamento specifico. Quattro campi più in là si allenava Ben Shelton. Si vedranno sul Campo 1 tra le 15 e le 16, ora di Londra.
