24 Gennaio 2026

Direttore Editoriale: Alessandro Barbano

24 Gen, 2026

Minneapolis, uomo ucciso da agenti federali, Walz: «Trump ritiri ICE»

Cresce la tensione in Minnesota, a Minneapolis un uomo è morto ucciso da alcuni agenti federali, il governatore dello Stato chiede il ritiro dell’Ice


 MINNEAPOLIS (STATI UNITI) – Ancora sangue a Minneapolis dove un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da agenti federali a Minneapolis sud questa mattina. Lo riferiscono i media locali, riportando una dichiarazione del capo della polizia, Brian O’Hara.

La sparatoria che ha coinvolto le forze dell’ordine federali sarebbe avvenuta nella zona tra 26th Street Ovest e Nicollet Ave, come si legge sul profilo X della Città di Minneapolis che chiede “alla popolazione di mantenere la calma ed evitare la zona circostante”.

«Ho appena parlato con la Casa Bianca dopo l’ennesima orribile sparatoria avvenuta stamattina da parte di agenti federali. Il Minnesota ne ha abbastanza. E’ disgustoso. Il Presidente deve porre fine a questa operazione. Deve ritirare dal Minnesota migliaia di agenti violenti e inesperti. Subito». Lo scrive su X il Governatore del Minnesota Tim Walz.

«Ho detto alla Casa Bianca che lo Stato deve guidare le indagini» ha aggiunto il Governatore del Minnesota. «Lasciate che gli investigatori statali assicurino giustizia. Mentre elaboriamo la scena del crimine, mantenete la calma e date loro spazio. Lo Stato ha il personale necessario per garantire la sicurezza delle persone: gli agenti federali non devono ostacolare la nostra capacità di farlo» conclude Walz.

Una voce delle notizie: da oggi sempre con te!

Accedi a contenuti esclusivi

Potrebbe interessarti

Le rubriche

Mimì

Sport

Primo piano

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

EDICOLA