È accaduto in una traversa di viale Tunisia, nella zona di Buenos Aires. Il ragazzo è stato circondato da un branco che lo ha trattenuto per più di un’ora
Un 15enne è stato aggredito a Milano in una traversa di viale Tunisia, nella zona di Buenos Aires. È stato circondato da un branco di 4 ragazzi, tre suoi, coetanei che lo hanno minacciato e derubato del portafogli, gli hanno preso anche il cellulare, le scarpe e il giubbotto.
Dopo l’aggressione, il quindicenne è stato trattenuto dal gruppo per circa un’ora. I rapinatori hanno cercato di costringerlo ad andare a un bancomat per prelevare denaro. Per oro, arrestati si configura anche un tentativo di estorsione.
“Chiama tuo padre”
La carta bancomat del giovane era senza fondi. A quel punto i rapinatori hanno preteso che il ragazzo chiamasse il padre per farsi ricaricare la carta. Il genitore, intuendo la gravità della situazione, ha immediatamente dato l’allarme ai carabinieri.
Quattro arresti
I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno arrestato quattro giovanissimi: un ventenne di origine tunisina e tre minorenni, tra i quali anche una ragazza italiana. Tutti, residenti nel Bergamasco, sono stati condotti al carcere minorile Beccaria.
Nei confronti dei quattro arrestati le accuse sono di rapina, tentata estorsione, sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale.



















