Home / Notizie / Bernini contestata da studenti di Medicina: «Siete dei poveri comunisti»

Bernini contestata da studenti di Medicina: «Siete dei poveri comunisti»

A Atreju la ministra Anna Maria Bernini contestata dagli studenti di Medicina sul semestre filtro: «Sono abituata, mi seguono dappertutto».


In chiusura del suo intervento ad Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia a Roma, Anna Maria Bernini è stata interrotta da alcuni studenti dell’Udu, che protestavano contro la riforma del semestre filtro in Medicina. Proprio ieri si era svolto il secondo appello nazionale per accedere al corso di laurea. Gli studenti hanno iniziato a contestare sotto il palco.

«Siete dei poveri comunisti»

«Ecco i nostri amici contestatori! Vi stavamo aspettando. Sapete come diceva Berlusconi? Siete sempre solo dei poveri comunisti. Imparate ad ascoltare prima di contestare: questo dimostra tutta la vostra inutilità», ha detto Bernini, poi ha aggiunto: «Sono abituata, mi seguono dappertutto». Alla fine ha scelto di scendere dal palco per ascoltare più da vicino le ragioni della protesta.

I motivi degli studenti

I quattro studenti dell’Udu hanno denunciato i disagi provocati dal semestre filtro per Medicina, sostenendo che con la riforma rischiano di perdere un anno. Bernini ha ribattuto: «Preferivate i test di ingresso da 30 mila euro?».Dopo un breve confronto, la ministra è risalita sul palco rivendicando i risultati ottenuti dal governo nel settore universitario e difendendo la riforma.

Studenti accompagnati fuori

I quattro ragazzi sono stati successivamente accompagnati nel retropalco dalla sicurezza e non hanno più avuto modo di incrociare la ministra. Bernini, parlando poi con i giornalisti, ha dichiarato: «Io parlo sempre con loro, ma non attraverso gli slogan. Governare significa fare delle scelte: ascoltare tutti ma scegliere. E io mi occupo dei medici di domani».

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA