Home / Sport / Sinner batte Zverev e vola in semifinale: «Ho servito bene»

Sinner batte Zverev e vola in semifinale: «Ho servito bene»

L’azzurro supera il tedesco 6-4 6-3 e conquista per il terzo anno consecutivo le semifinali delle Atp Finals. Match impeccabile al servizio: dodici ace e nessun doppio fallo


Jannik Sinner numero 2 del mondo batte Alexander Zverev dimostrando ancora una volta di essere il padrone dell’Arena Inalpi. Con il successo per 6-4 6-3, raggiunge per il terzo anno consecutivo le semifinali del torneo dei Maestri e chiuderà in testa il girone Borg.

“Partita molto difficile, ho servito bene nei punti importanti, lui ha avuto tante palle break. Io e Zverev ci conosciamo bene, ha giocato un’ottima partita da fondo”

Davanti ai 15mila tifosi dell’Inalpi Arena, Sinner ha chiuso in un’ora e 37 minuti: 12 ace, nessun doppio fallo, il 71% di prime palle e l’83% di punti vinti con la prima. Ha salvato tutte e sette le palle break.

Queste le parole di Sinner a fine match, accompagnato dal coro del pubblico “Sinner, Sinner… olé, olé!”. Poi ha aggiunto con un sorriso: “Non è stato forse il livello di Lorenzo. Faccio tanto lavoro, è importante la fiducia nel tennis: più giochi, più ti senti pronto nei punti importanti. Stiamo cercando di andare avanti il più possibile, ma anche di migliorare tatticamente. Grazie mille a tutti, il pubblico è stato fantastico”.

Nell’attuale classifica Atp, il distacco tra Sinner (n.2) e Zverev (n.3) è di 5040 punti: più ampio di quello che separa il tedesco dal numero 1000. È la quinta vittoria consecutiva contro Zverev, dopo quattro sconfitte di fila.

Con due vittorie su due, Sinner è già sicuro del primo posto nel gruppo Borg. Dietro di lui Auger-Aliassime e Zverev (1-1), mentre Shelton è fuori dai giochi (0-2). Anche vincendo l’ultimo match, nessuno potrà superare Jannik grazie allo scontro diretto.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA