Un dodicenne è stato preso da un furgone in via Verro ed è in condizioni critiche. Poche ore dopo, un bambino di 9 anni è stato investito da un pirata della strada; 24 ore prima ucciso un uomo di 87 anni
Un dodicenne è stato travolto nel tardo pomeriggio del 6 novembre, intorno alle 17:30, in via Bernardino Verro, zona sud di Milano, mentre attraversava la strada. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo sarebbe sbucato all’improvviso e l’autista di un furgone bianco, diretto verso via Antonini, non sarebbe riuscito a frenare in tempo. L’impatto è stato violentissimo: il minore è stato sbalzato per alcuni metri e ha perso conoscenza. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove si trova in condizioni gravissime.
L’autista si è fermato
Alla guida del furgone c’era un italiano di 21 anni, che si è fermato subito dopo l’incidente e ha prestato i primi soccorsi al ragazzo. L’uomo è risultato negativo ai test per alcol e droga e sarà ascoltato nelle prossime ore dalla polizia locale, che indaga per ricostruire la dinamica. Ancora da chiarire se il dodicenne stesse attraversando sulle strisce pedonali o in un punto non consentito.
Poche ore dopo, un altro bambino
A distanza di poco tempo, un altro incidente ha coinvolto un bambino di 9 anni, investito da un’auto in piazza Durante, sempre a Milano. L’automobilista non si è fermato a soccorrerlo. Il piccolo, fortunatamente, non è in pericolo di vita: è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda. Le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini delle telecamere per identificare il pirata della strada.
Solo 24 ore prima investito un terzo pedone
L’ondata di incidenti arriva a poche ore dalla morte di Franco Bertolotti, 87 anni, travolto ieri in via Fratelli Bronzetti. L’uomo che l’ha investito, un 29enne egiziano, è stato rintracciato in una lavanderia a Segrate e arrestato. Dopo lo schianto, aveva abbandonato il furgoncino bianco in via Crema e si era allontanato a piedi per raggiungere il suo posto di lavoro.
“Una volta individuato il mezzo, restava da trovare il conducente – ha spiegato il comandante della polizia locale, Gianluca Mirabelli –. Grazie alle testimonianze e alle foto mostrate ai cittadini, siamo riusciti a localizzarlo”.
Il 29enne si trova ora nel carcere di San Vittore in attesa dell’interrogatorio di convalida.









