Home / Notizie / Esplosione in palazzina a Rivarolo Canavese: ferita coppia, lei è grave

Esplosione in palazzina a Rivarolo Canavese: ferita coppia, lei è grave

Accade in via Farina a Rivarolo Canavese. Ipotesi fuga di gas, indagini in corso. La palazzina è stata evacuata


Rivarolo Canavese (Torino) – È di due feriti il bilancio dell’esplosione avvenuta questa mattina, venerdì 7 novembre, in una palazzina di via Maurizio Farina a Rivarolo Canavese, in provincia di Torino. L’esplosione si è verificata intorno alle 6,30, probabilmente a causa di una fuga di gas in un appartamento situato al secondo piano dello stabile.

I feriti sono marito e moglie di circa 70 anni: la donna, in condizioni più gravi, è stata elitrasportata al CTO di Torino, mentre l’uomo è stato trasferito nello stesso ospedale con ferite meno gravi.

La palazzina è stata evacuata per precauzione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Ivrea e il personale del 118, che ha stabilizzato i feriti prima del trasporto in elisoccorso.

Le cause dell’esplosione sono ancora da accertare, ma l’ipotesi più probabile resta quella di una fuga di gas. Il boato, udito a centinaia di metri di distanza, ha spaventato i residenti del quartiere che hanno immediatamente chiamato il 112.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA