Home / Notizie / Arignano, scontro con bus scolastico: morto l’automobilista, 20 studenti feriti

Arignano, scontro con bus scolastico: morto l’automobilista, 20 studenti feriti

L’incidente è avvenuto questa mattina nel Torinese. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco ed elisoccorso. Nessuno dei ragazzi è in gravi condizioni


Grave incidente questa mattina ad Arignano, nel Torinese, dove un bus scolastico e un’auto si sono scontrati all’incrocio tra via Borgo Cremera e via Borgonuovo. Nell’impatto è morto il conducente dell’automobile, mentre venti studenti tra i cinquanta presenti sul pullman sono rimasti feriti in modo non grave.

Le condizioni dei ragazzi

Si tratta per la maggior parte di contusioni e lievi traumi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 di Azienda Zero con cinque ambulanze partite da Chieri, insieme ai vigili del fuoco e all’elisoccorso regionale.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, l’auto – una Bmw guidata da un 33enne residente a Mombello (Torino) – avrebbe perso il controllo in una curva, invadendo la corsia opposta. L’autista del bus ha tentato di sterzare sulla destra per evitare l’impatto, ma senza riuscirci. La vettura è andata completamente distrutta, mentre il pullman ha riportato danni nella parte anteriore. L’uomo, che secondo le prime informazioni stava rientrando a casa dal lavoro, è morto sul colpo. Gli studenti, residenti nell’Astigiano, frequentano un liceo e un istituto tecnico di Chieri.

Soccorsi e indagini

L’area è stata immediatamente messa in sicurezza, mentre i sanitari del 118 hanno prestato assistenza ai feriti, trasportandoli in diversi ospedali della zona per accertamenti. I carabinieri e la polizia locale hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA