Home / Notizie / Inghilterra, coltellate su un treno: undici feriti, due persone arrestate

Inghilterra, coltellate su un treno: undici feriti, due persone arrestate

Undici persone sono rimaste ferite nel sanguinoso attacco compiuto ieri sera su un treno passeggeri in viaggio nel Cambridgeshire, fra Doncaster e Londra, da due accoltellatori di nazionalità britannica che ora si trovano agli arresti. Lo ha reso noto la Transport Police in un aggiornamento sulle indagini affidato al sovrintendente John Loveless.

Secondo quanto riferito dal funzionario, dieci persone sono state soccorse e trasportate in ospedale a Cambridge mentre un’altra si è presentata più tardi al pronto soccorso. Inizialmente nove feriti erano stati indicati come gravi, ma poi quattro di loro sono stati dimessi e adesso soltanto due sono ritenuti in pericolo di vita.

Per questa vicenda due cittadini britannici sono stati fermati e si trovano in custodia con l’accusa di tentato omicidio. Si tratta di un uomo di colore di 32 anni e di un 35enne di origine caraibica: entrambi risultano nati nel Regno Unito. Secondo le forze dell’ordine, non si sarebbe trattato di un attentato terroristico.

Di “incidente spaventoso” ha parlato il primo ministro britannico, Keir Starmer, che viene tenuto costantemente aggiornato sull’accoltellamento. Il suo portavoce ha definito l’attacco “un incidente spaventoso” e “profondamente preoccupante”, invitando le persone a seguire i consigli delle autorità locali.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA