Alice Morsanutto era appena uscita di casa quando è stata investita. La tragedia nel piccolo centro friulano di Precenicco
Il padre si trovava in casa quando ha sentito le sirene e il rumore dell’elicottero. È corso fuori. Sua figlia, Alice Morsanutto, 17 anni, uscita poco prima per andare a scuola, era stata investita mentre attraversava la strada per prendere lo scuolabus che l’avrebbe portata a Udine, dove frequentava il Liceo Artistico Sello. Subito dopo sul posto è arrivata anche la madre, uscita di casa per recarsi al lavoro.
I sanitari hanno tentato a lungo la rianimazione, ma per Alice non c’è stato nulla da fare. lice lascia il fratello gemello, lui va in un’altra scuola. Aveva già preso un’altra corriera.
L’incidente è avvenuto intorno alle 6.30 a Precenicco (Udine), a circa 200 metri dall’abitazione della ragazza: una monovolume l’ha travolta mentre stava raggiungendo la fermata. L’auto era condotta da un ragazzo. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario inviato dalla centrale operativa Sores FVG, i vigili del fuoco, i carabinieri e un elisoccorso.
I carabinieri stanno effettuando i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.