Home / Notizie / Il Cremlino: “Kiev rallenta dialogo. La Nato è già in guerra contro la Russia”

Il Cremlino: “Kiev rallenta dialogo. La Nato è già in guerra contro la Russia”

La Russia è ancora pronta a risolvere la crisi ucraina ed è aperta al dialogo, ma Kiev sta rallentando il processo e i rappresentanti europei lo stanno ostacolando, ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. “La Russia resta interessata e pronta a risolvere la crisi ucraina attraverso mezzi politici e diplomatici”, ha affermato, commentando la dichiarazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump secondo cui la sua pazienza con il presidente russo Vladimir Putin sta per scadere.

“Da parte di Kiev, il processo viene rallentato artificialmente. Nessuno vuole approfondire l’essenza del conflitto. Gli europei stanno interferendo nella questione; non presteranno attenzione alle cause profonde di questa crisi, aprendo così la strada alla discussione su come risolverle”, ha osservato Peskov. “La Russia mantiene comunque un atteggiamento aperto e disponibile al dialogo”. 

“La Nato è di fatto in guerra contro di noi, questo è ovvio e non ha bisogno di prove”. Peskov ha commentato anche le affermazioni del ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski. Durante la sua visita a Kiev ha dichiarato che “la NATO non è in guerra con la Russia”. In ogni caso, ha inoltre detto Peskov  “la Russia rimane aperta e pronta al dialogo”, anche se “‘Europa non vuole prestare attenzione alla necessità di risolvere le cause profonde del conflitto in Ucraina”.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *