Home / Notizie / Us Open, Sinner non si ferma più: stasera ancora Alcaraz in finale

Us Open, Sinner non si ferma più: stasera ancora Alcaraz in finale

Jannik Sinner batte un ottimo Felix Auger-Aliassime 6-1 3-6 6-3 6-4 e raggiunge allo US Open la quinta finale consecutiva negli Slam. Per la terza volta di fila, la finale sarà contro Carlos Alcaraz: appuntamento domenica alle 20, in diretta e in chiaro, su SuperTennis.

Il numero 1 del mondo ha una striscia di 27 vittorie consecutive sul cemento nei tornei del Grande Slam. E’ diventato l’italiano con più successi nei major (300) e il quinto con almeno 300 vittorie in carriera nel circuito maggiore. E’ il più giovane atleta nell’Era Open a raggiungere tutte e quattro le finali del Grande Slam in una sola stagione.

C’è qualche preoccupazione per le sue condizioni fisiche. Alla fine del secondo set contro Auger-Aliassime ha chiesto l’intervento del fisioterapista.

Alla finale è annunciata la presenza del presidente degli Stati Uniti Donald Trump: “Credo che a questo torneo ci siano tante persone importanti e noi giocatori lo percepiamo e ci tira fuori un’altra parte di noi, quella di essere orgogliosi di essere in campo. Vuol dire che il tennis è importante e quindi ci farà piacere” ha commentato Sinner.

Alcaraz guida 9-5 nei precedenti, compresi i successi recenti a Roma e al Roland Garros, ma Sinner ha firmato a Wimbledon la vittoria più pesante della sua carriera, coronata dal primo titolo Major. Quest’anno la sfida è diventata appuntamento fisso: quella di New York sarà la sesta finale consecutiva tra i due, dopo Pechino, Roma, Parigi, Londra e Cincinnati (dove l’azzurro si ritirò per un malore).

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA