Home / Notizie / Napoli, incidente sull’A3 a Portici: due giovani morti e cinque feriti

Napoli, incidente sull’A3 a Portici: due giovani morti e cinque feriti

NAPOLI – Tragico incidente stradale questa mattina, 31 agosto, sull’autostrada A3 Napoli-Salerno all’altezza dello svincolo di Portici, in direzione Sud. Due giovani di Torre Annunziata, Salvatore Izzo, 22 anni appena compiuti, e Vincenzo Cozzolino, 27 anni, hanno perso la vita nello schianto avvenuto intorno alle 6.45.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto sulla quale viaggiavano i quattro ragazzi procedeva a velocità sostenuta e avrebbe tamponato un altro veicolo. L’impatto è stato devastante: i due ragazzi sono morti sul colpo nonostante i soccorsi immediati, mentre altri due coetanei che erano a bordo della stessa vettura, di 22 e 24 anni, sono rimasti gravemente feriti. Uno di loro, residente a Boscoreale, è ricoverato al Trauma Center dell’Ospedale del Mare con frattura all’omero, lesione alla milza e trauma polmonare. Nell’altra auto coinvolta tre persone hanno riportato solo lievi contusioni. Complessivamente il bilancio è di due morti e cinque feriti, due dei quali in condizioni critiche. I feriti più gravi sono stati trasferiti in elisoccorso al Cardarelli e all’Ospedale del Mare di Napoli.

Sul posto sono intervenute numerose ambulanze, vigili del fuoco e pattuglie della Polizia stradale di Angri, che indagano per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Lo svincolo di Portici è stato chiuso per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli, con pesanti ripercussioni sul traffico autostradale, rimasto bloccato fino alle 10.30.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *