Home / Sport / Champions League, i sorteggi: ecco le avversarie delle italiane

Champions League, i sorteggi: ecco le avversarie delle italiane

MONACO – A Montecarlo il sorteggio della League Phase della Champions League 2025/26: confermato il nuovo format introdotto lo scorso anno. Le 36 squadre partecipanti vengono inserite in un unico maxi-girone: ogni club è chiamato a disputare 8 partite (4 in casa e 4 in trasferta) contro avversarie di diversa fascia: due per ogni urna, senza possibilità di derby nazionali e con un massimo di due squadre della stessa Federazione. L’Italia si presenta con Inter (prima fascia), Juventus e Atalanta (seconda fascia) e Napoli (terza fascia).

Ecco l’esito del sorteggio per le italiane.

Inter: Liverpool, Arsenal, Slavia Praga, Kairat Almaty (casa); Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Ajax, Union Saint-Gilloise (trasferta)

Juventus: Borussia Dortmund, Benfica, Sporting Lisbona, Pafos (casa); Real Madrid, Villarreal, Bodø/Glimt, Monaco (trasferta)

Atalanta: Chelsea, Club Brugge, Slavia Praga, Athletic Bilbao (casa); Paris Saint-Germain, Eintracht Francoforte, Marsiglia, Union Saint-Gilloise (trasferta)

Napoli: Chelsea, Eintracht Francoforte, Sporting Lisbona, Qarabağ (casa); Manchester City, Benfica, Psv Eindhoven, Copenaghen (trasferta)

I BIG MATCH – I campioni in carica del Psg sfideranno i campioni di Germania e Spagna (Bayern Monaco e Barcellona). Sarà ancora Real-City e Liverpool-Real, due sfide che hanno segnato la storia recente della competizione. Madrid che dovrà affrontare la difficile trasferta di Almaty, Kazakistan, in casa del Kairat. Il Manchester City e Tottenham voleranno invece nella fredda Bodø, Norvegia, dove già Roma e Lazio sono cadute negli scorsi anni. Il Chelsea, di ritorno in Champions dopo la vittoria della Conference, pesca Bayern e Barça: un sorteggio dal sapore di anni 2010.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *