Home / Notizie / Spari in una scuola a Minneapolis: uccisi due bambini. Morto il killer

Spari in una scuola a Minneapolis: uccisi due bambini. Morto il killer

MINNEAPOLIS – Mercoledì di sangue a Minneapolis, dove un uomo armato ha aperto il fuoco contro la Annunciation Church, nel quartiere sud della città, durante la Messa delle 8:15 a cui partecipavano gli studenti della scuola cattolica annessa. Secondo fonti di polizia citate dal Minnesota Star Tribune, due bambini di 8 e 10 anni sono rimasti uccisi e 17 persone sono rimaste ferite (di cui 14 minori), con più pazienti trasportati in ospedale, tra cui quattro in condizioni critiche.

Un testimone ha raccontato che il killer ha prima spruzzato spray urticante contro le vetrate colorate della chiesa e poi ha iniziato a sparare con un fucile attraverso i vetri, colpendo i fedeli riuniti per la messa. “Ha esploso tra 50 e 100 colpi”, ha riferito. L’uomo, descritto come un giovane poco più che ventenne, era armato con due fucili e una pistola. Dopo l’attacco si sarebbe tolto la vita dietro la chiesa.

La Annunciation Catholic School ospita circa 340 studenti dalla scuola dell’infanzia fino all’ottavo grado, secondo i dati del Dipartimento dell’Istruzione del Minnesota. L’attacco è avvenuto durante la prima settimana di lezioni del nuovo anno scolastico.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *