Home / Notizie / Omegna, morto bimbo di tre anni caduto in piscina

Omegna, morto bimbo di tre anni caduto in piscina

OMEGNA – È morto all’ospedale Regina Margherita di Torino il bambino di tre anni di nazionalità moldava caduto sabato pomeriggio nella piscina di un bed and breakfast di Omegna, nel Verbano-Cusio-Ossola. I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’incidente sarebbe avvenuto mentre i genitori erano a tavola e il piccolo stava giocando con altri bambini. Non vedendolo tornare, hanno iniziato a cercarlo: il padre lo ha poi individuato sul fondo della piscina e, dopo averlo estratto, ha tentato di soccorrerlo. Le condizioni del bambino erano apparse subito gravissime. La procura di Verbania, con la pm Laura Carrera, ha aperto un fascicolo d’indagine e disposto l’autopsia medico-legale, già in corso. Verrà nominato anche un consulente tecnico per verificare i requisiti di sicurezza della piscina.

Dalle prime risultanze, la vasca – di superficie inferiore ai 100 metri quadrati – non era presidiata da un bagnino: figura che, secondo la normativa piemontese, non è obbligatoria nelle piscine con profondità inferiore a 1,4 metri. Gli inquirenti stanno verificando il rispetto dei regolamenti e la presenza di personale in grado di intervenire tempestivamente in caso di emergenza.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *