Home / Notizie / Migranti: nuovi sbarchi a Lampedusa, 154 arrivi nella notte

Migranti: nuovi sbarchi a Lampedusa, 154 arrivi nella notte

LAMPEDUSA – Sono proseguiti nella notte gli sbarchi di migranti a Lampedusa. Tre le imbarcazioni soccorse dalle motovedette della Guardia di finanza e della Guardia costiera, per un totale di 154 persone sbarcate a molo Favarolo.

A bordo di un barcone di 12 metri, intercettato dalle Fiamme gialle, viaggiavano 65 bengalesi, egiziani e pakistani, che hanno riferito di essere partiti da Abu Khammas, in Libia, pagando 6mila euro a testa. Stesso luogo di partenza anche per i 36 sudanesi, algerini e bengalesi soccorsi dalla motovedetta Cp324. I 53 eritrei, siriani, somali e sudanesi salvati dalla Guardia costiera hanno invece dichiarato di essere salpati da Zuara, sempre in Libia, dopo aver pagato 4mila dollari ciascuno.

Tutti i migranti sono stati condotti all’hotspot di contrada Imbriacola, dove all’alba erano presenti 754 persone. Dopo il trasferimento di 320 migranti ieri sera verso Porto Empedocle, per metà mattinata è previsto lo spostamento di altre 251 persone con il traghetto di linea. Nella giornata di ieri, sull’isola si erano registrati 16 approdi con un totale di 788 migranti.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *