11 Febbraio 2026

Direttore Editoriale: Alessandro Barbano

24 Ago, 2025

Maltempo, forti rovesci e raffiche fino a 120 km/h in Romagna

ROMAGNA – Un violento e improvviso temporale si è abbattuto nella notte tra giovedì e venerdì sulla costa romagnola, colpendo con particolare intensità le province di Ravenna e Rimini. L’ondata di maltempo ha avuto inizio intorno alle 4.30, con forti raffiche di vento, pioggia intensa, grandine e fulmini che hanno provocato allagamenti, danni alle infrastrutture turistiche, alberi caduti e disagi alla circolazione.

A Rimini, secondo quanto riferito dall’assessore alla Protezione civile Yuri Magrini, l’evento è stato classificato come “molto severo”, con 74 millimetri di pioggia caduti in breve tempo. Cinque sottopassi risultano allagati, uno dei quali con un’auto rimasta intrappolata all’interno. Allagamenti anche a Torre Pedrera, Bellaria-Igea Marina, Riccione e Cesenatico. Nella zona centrale di Rimini registrati picchi fino a 90 mm di pioggia. La polizia locale è al lavoro per monitorare le zone più critiche, mentre i vigili del fuoco operano con il supporto di squadre provinciali per la messa in sicurezza. Il deflusso delle acque è regolare, anche grazie all’interruzione delle precipitazioni.

Una voce delle notizie: da oggi sempre con te!

Accedi a contenuti esclusivi

Potrebbe interessarti

Le rubriche

Mimì

Sport

Primo piano

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

EDICOLA