LEONFORTE – È stato ritrovato senza vita Matteo Ciurca, 40 anni, l’uomo disperso da ieri pomeriggio dopo che il torrente Crisa, ingrossato dalle piogge, aveva travolto l’auto su cui viaggiava nel territorio di Leonforte. Il corpo è stato individuato dai vigili del fuoco nelle prime ore del mattino, e sono in corso le operazioni di recupero.
L’allarme era scattato nel pomeriggio di ieri, quando il torrente, in piena a causa del maltempo, ha investito due autovetture. Mentre due persone a bordo di un secondo veicolo sono riuscite a mettersi in salvo, di Ciurca si erano perse le tracce. Le ricerche sono proseguite senza sosta per tutta la notte, con l’impiego di sommozzatori del nucleo anfibio dei vigili del fuoco, oltre a polizia, carabinieri e volontari della protezione civile.
La tragedia si è consumata in pochi istanti, testimoniando ancora una volta la forza distruttiva dei fenomeni meteorologici estremi che sempre più spesso colpiscono il territorio siciliano. Le autorità locali stanno monitorando la situazione idrogeologica dell’area, mentre il Comune di Leonforte si prepara a proclamare il lutto cittadino.