RIMINI – Tragedia la sera di Ferragosto. Un ragazzo di 21 anni, di origine egiziana e residente a Bologna, è stato trovato morto sulla spiaggia del bagno 8 a Marina Centro. A scoprire il corpo, verso le 22, sono stati alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Il giovane era arrivato dal Capoluogo emiliano con alcuni amici per trascorrere la giornata al mare. Al momento del ritrovamento, non aveva documenti con sé: l’identificazione è stata possibile grazie a un amico che era partito con lui.
Sulle cause della morte indagano la Capitaneria di porto di Rimini e la polizia locale. Il sostituto procuratore di turno, Davide Ercolani, ha disposto l’autopsia. Secondo le prime informazioni, non vi sarebbero segni evidenti di violenza sul corpo. L’ipotesi più accreditata, al momento, è quella dell’annegamento.
Due testimoni sarebbero già stati sentiti dagli investigatori, che stanno cercando di ricostruire le ultime ore del ragazzo e verificare se avesse fatto il bagno in mare nelle ore precedenti. I risultati dell’autopsia saranno decisivi per chiarire le dinamiche del decesso.