3 Gennaio 2026

Direttore: Alessandro Barbano

14 Ago, 2025

Giubileo, coinvolta associazione Lgbt: è la seconda volta

CITTÀ DEL VATICANO – Alcuni rappresentanti di We Are Church parteciperanno al Giubileo delle équipe sinodali in Vaticano alla fine di ottobre. Si tratta di una novità quasi assoluta, considerato che il movimento internazionale è in polemica con la Santa Sede su tanti temi, dalla questione Lgbt all’ordinazione delle donne, dal matrimonio dei sacerdoti alle riforme economiche.

Il movimento è stato invitato in Vaticano dal card. Mario Grech, segretario generale del Sinodo, dal 24 al 26 ottobre. I partecipanti attraverseranno la Porta Santa e “incontreranno anche Papa Leone XIV”, come riferisce anche il portale di informazione del Vaticano.  “Siamo felici di questa opportunita’ che ci viene offerta, e dell’apprezzamento nei nostri confronti. Speriamo che il Giubileo delle equipe sinodali e piu’ in generale il processo sinodale sia per la Chiesa cattolica occasione propizia di rinnovare la propria fedelta’ al Vangelo, secondo le esigenze del qui e ora”, fa sapere il movimento internazionale. We Are Church aveva gia’ partecipato a un importante evento di gruppo con Papa Francesco in Vaticano circa nove anni fa.

Una voce delle notizie: da oggi sempre con te!

Accedi a contenuti esclusivi

Potrebbe interessarti

Le rubriche

Mimì

Sport

Primo piano

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

EDICOLA