Home / Notizie / Lexus sponsor e auto ufficiale Mostra del Cinema di Venezia

Lexus sponsor e auto ufficiale Mostra del Cinema di Venezia

ROMA (ITALPRESS) – Lexus e il grande cinema: il viaggio continua. Per il nono anno consecutivo, il brand di lusso del gruppo Toyota sarà sponsor e auto ufficiale della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, consolidando il suo legame con il mondo del cinema in uno scenario tra i più suggestivi al mondo. Proprio come il cinema, Lexus da sempre ha messo insieme passione, innovazione e creatività per far nascere un’automobile che è una visione sempre nuova e sostenibile di mobilità. Affascinante e unica proprio come il cinema.

La presenza di Lexus alla Biennale Cinema 2025 rappresenta, quindi, la volontà di abbracciare il futuro già da ora, con soluzioni tecnologiche d’avanguardia e sostenibili. Dal 27 agosto al 6 settembre, il Lido di Venezia diventerà, dunque, il crocevia tra cinema e innovazione automobilistica attraverso una flotta di veicoli elettrificati di vario tipo, a dimostrazione di un approccio multi-tecnologico ormai consolidato (LBX e UX Full Hybrid, NX Plug-in Hybrid e Full Hybrid, RX, RZ Full Electric e l’ammiraglia ES Full Hybrid) che accompagnerà attori, registi e celebrità sul red carpet.

In questa edizione, i riflettori saranno puntati sulla nuova Lexus ES Full Electric che – come una vera star del cinema – verrà presentata in anteprima nazionale proprio sul red carpet. Una berlina che coniuga eleganza e tecnologia, vettura che interpreta il concetto di Making Luxury Personal: un lusso su misura, capace di adattarsi alle richieste di un mercato in continua evoluzione e di offrire esperienze innovative, coinvolgenti e memorabili, proprio come una pellicola ben scritta e realizzata.

“L’innovazione è per Lexus parte integrante del DNA del brand: va oltre la tecnologia, è la combinazione di creatività, sostenibilità e centralità delle persone. Elementi che ci accomunano con il mondo del cinema. Per questo siamo fieri di essere al fianco della Biennale di Venezia in occasione della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, con cui condividiamo valori come la cura dei dettagli, la ricerca dell’eccellenza e l’innovazione continua,” afferma Paolo Moroni, Direttore di Lexus Italia.

“E’ un privilegio accompagnare anche quest’anno attori e registi sul red carpet a bordo della nostra flotta elettrificata, nella splendida cornice veneziana. La nostra presenza alla Biennale Cinema 2025 è l’espressione di un impegno concreto verso il futuro, grazie a soluzioni elettrificate all’avanguardia che elevano l’esperienza del guidatore e ridefiniscono gli standard della mobilità e rispetto per l’ambiente. In questa edizione, presentiamo in anteprima nazionale la nostra ammiraglia, la nuova Lexus ES: un’icona che incarna un concetto evoluto di mobilità, dove digitalizzazione avanzata e intuitiva, comfort di prima classe e la firma inconfondibile della guida Lexus si fondono in un’esperienza straordinaria, oltre ogni aspettativa”.

foto: ufficio stampa Toyota Motor Italia

(ITALPRESS).

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *