Home / Notizie / Raid di Israele su sito distribuzione acqua, 6 bambini morti

Raid di Israele su sito distribuzione acqua, 6 bambini morti

raid di israele

Wafa: 10 vittime nel campo profughi Nuseirat. L’Idf dichiara che il bombardamento è stato il risultato di un «malfunzionamento tecnico»


Almeno 10 palestinesi, tra cui sei bambini, sono morti e altre 16 persone sono rimaste ferite questa mattina in seguito a un bombardamento aereo israeliano che ha colpito un punto di distribuzione dell’acqua nel campo profughi di Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale. Lo riferisce l’agenzia palestinese Wafa. Le vittime sono state trasportate all’ospedale Al-Awda, dove le fonti mediche segnalano che tra i feriti ci sono sette bambini, alcuni dei quali in condizioni critiche.

L’esercito israeliano (IDF) ha dichiarato che il bombardamento che ha colpito il sito idrico a Nuseirat, causando la morte dei sei bambini, è stato il risultato di un “malfunzionamento tecnico” durante un’operazione mirata contro un militante della Jihad Islamica. “Questa mattina è stato condotto un attacco contro un operatore della Jihad Islamica nella Striscia centrale. A causa di un malfunzionamento del proiettile, l’impatto è avvenuto a decine di metri dall’obiettivo previsto”, ha comunicato l’IDF, aggiungendo che l’incidente è attualmente oggetto di indagine.

LEGGI Trump “Israele ha accettato cessate il fuoco per 60 giorni”

Secondo fonti sanitarie locali, sono 27 i palestinesi uccisi nelle ultime ore nei raid israeliani su Gaza, 18 dei quali soltanto nella zona di Nuseirat. Il bilancio complessivo dei morti nell’enclave palestinese, a seguito di una serie di attacchi aerei che hanno colpito abitazioni, mercati e infrastrutture civili, è salito a 50. Lo ha reso noto il portavoce della Difesa civile di Gaza, Mahmud Bassal, citato dall’agenzia Afp.

Tra gli attacchi più gravi, un bombardamento ha colpito un affollato mercato nel quartiere di Al-Daraj, una delle aree più densamente popolate di Gaza City. Secondo l’agenzia Wafa, almeno 12 persone hanno perso la vita, tra cui sei bambini, e decine sono rimaste ferite. Tra le vittime anche un chirurgo dell’ospedale Battista Al-Ahli.

Nel sud della Striscia, tre persone sono rimaste uccise in un raid che ha colpito una tenda di sfollati nella zona costiera di Al-Mawasi.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *