23 Dicembre 2025

Direttore: Alessandro Barbano

23 Dic, 2025

Orrore nel Regno Unito: droga la moglie e la fa stuprare per 13 anni

La vittima, Joanne Young, 48 anni, ha scelto di essere citata con nome e cognome, rinunciando al diritto all’anonimato. Le violenze sono avvenute tra il 2010 e il 2023. Sei imputati, oltre 60 reati sessuali contestati


Droga la moglie e la fa stuprare da altri uomini per oltre 13 anni. È quanto emerge da un caso giudiziario nel Regno Unito. Per la polizia è uno dei più gravi mai emersi nel Paese.

La polizia ha reso noto che la vittima, Joanne Young, 48 anni, ha scelto di essere citata con nome e cognome, rinunciando al diritto all’anonimato. Le violenze sarebbero avvenute tra il 2010 e il 2023.

Sono sei gli uomini alla sbarra, accusati complessivamente di più di 60 reati sessuali ai danni di una sola donna, ex moglie di uno degli imputati. Cinque di loro, di età compresa tra i 31 e i 61 anni, sono accusati di stupro.

L’ex marito accusato di 56 reati

L’ex marito della vittima, Philip Young, 49 anni, è incriminato per 56 reati sessuali. Secondo l’accusa, non solo avrebbe abusato direttamente della donna, ma l’avrebbe drogata per costringerla ad avere rapporti sessuali con altri uomini.
Deve rispondere anche di voyeurismo e possesso di materiale pedopornografico. L’uomo si trova attualmente in custodia cautelare.

Il caso è stato reso pubblico dalla Wiltshire Police. Gli altri cinque imputati sono stati rilasciati in libertà condizionale. Tutti sono attesi per un’udienza davanti alla Corte di Swindon.

Un caso che richiama la vicenda Pelicot

La vicenda ricorda il caso francese di Gisèle Pelicot, vittima per anni di violenze e sottomissione chimica da parte del marito e di decine di uomini, conclusosi con condanne pesantissime, tra cui una a 20 anni di carcere.

Una voce delle notizie: da oggi sempre con te!

Accedi a contenuti esclusivi

Potrebbe interessarti

Le rubriche

Mimì

Sport

Primo piano

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

EDICOLA