Home / Mondo / Nigeria, l’appello del Papa: “Liberate i 315 ostaggi della scuola cristiana”

Nigeria, l’appello del Papa: “Liberate i 315 ostaggi della scuola cristiana”

Leone XIV

Le parole di Leone XIV prima dell’Angelus

“Ho appreso con immensa tristezza le notizie dei rapimenti di sacerdoti, fedeli, studenti della Nigeria e Camerun, sento forte il dolore soprattutto per i tanti ragazzi e ragazze sequestrate e le loro famiglie angosciate. Rivolgo un accorato appello affinché vengano subito liberati gli ostaggi ed esorto le autorità competenti a prendere decisioni adeguate e tempestive per assicurarne il rilascio”. Lo ha detto il Papa prima dell’Angelus. “Preghiamo per questi nostri fratelli e sorelle e perché sempre e ovunque le chiese e le scuole restino luoghi di sicurezza e speranza”, ha continuato.

Sono 315 in tutto i rapiti il 21 novembre nella scuola cristiana St. Mary nell’area di Agwara, in Nigeria centrale, 303 alunni e 12 insegnanti. Il nuovo bilancio, in precedenza si parlava di 227 persone rapite, è stato fornito dall’associazione cristiana della Nigeria “dopo ulteriori verifiche”.

L’ attacco arriva pochi giorni dopo che uomini armati hanno fatto irruzione in una scuola secondaria nello Stato di Kebbi, nel nord-ovest della Nigeria, rapendo 25 studentesse.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA