Home / Notizie / Witkoff in Turchia da Zelensky. Raid su Kharkiv: morta 17enne

Witkoff in Turchia da Zelensky. Raid su Kharkiv: morta 17enne

L’inviato di Trump Steve Witkoff vola in Turchia per nuovi colloqui. Nella notte droni e missili russi hanno colpito l’edificio che ospita la redazione dell’emittente pubblica Suspilne e di Radio Dnipro


L’inviato speciale di Donald Trump, Steve Witkoff, sarà domani 19 novembre in Turchia per partecipare a un nuovo round di colloqui che vedrà coinvolto anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riferisce una fonte turca citata da Reuters. Zelensky, impegnato oggi in una visita ufficiale in Spagna, ha confermato che domani sarà ad Ankara:

«L’Ucraina è pronta a rilanciare i negoziati e abbiamo sviluppato nuove soluzioni che presenteremo ai nostri partner».

Steve Witkoff, figura centrale nella diplomazia trumpiana sulla guerra, ha più volte incontrato Vladimir Putin a Mosca nelle ultime settimane.

Raid su Kharkiv: morta 17enne

A Kharkiv, un attacco missilistico notturno ha provocato la morte di una ragazza di 17 anni e il ferimento di altre 17 persone, come riferito dal governatore regionale Oleh Syniehubov.

Attacchi anche nella regione di Dnipropetrovsk: droni russi hanno colpito l’edificio che ospita la redazione dell’emittente pubblica Suspilne e di Radio Dnipro. Le immagini diffuse mostrano finestre esplose e ampie brecce nelle pareti.

L’aeronautica militare ucraina ha comunicato i dati sugli attacchi notturni: 4 missili lanciati dalle regioni russe di Rostov e Voronezh; 114 droni in totale. Secondo i dati preliminari, 101 droni sono stati abbattuti, mentre 4 missili e 13 droni hanno colpito 15 località diverse.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA