Home / Sport / David Beckham nominato cavaliere da re Carlo: «Commosso, sono sir»

David Beckham nominato cavaliere da re Carlo: «Commosso, sono sir»

La nomina in una cerimonia al castello di Windsor per i suoi meriti nello sport e nella beneficenza. Al fianco del neo “sir”, la moglie Victoria, stilista del suo abito


L’ex fuoriclasse del calcio inglese David Beckham ha ricevuto il titolo di cavaliere da re Carlo III in una cerimonia solenne al castello di Windsor, per i servizi resi allo sport e alle attività benefiche. Con l’investitura, Beckham entra ufficialmente nella cerchia dei “sir” britannici, un riconoscimento che – ha raccontato – «mi ha profondamente commosso quando ho ricevuto la notizia».

Già nominato Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) nel 2003, Beckham vede così coronato un percorso sportivo e umano di grande prestigio. Nel corso della sua carriera ha disputato 115 partite con la nazionale inglese, vestendo le maglie di Manchester United, Real Madrid, Los Angeles Galaxy, Paris Saint-Germain e Milan, prima di ritirarsi nel 2013.

Oggi Beckham è proprietario dell’Inter Miami, la squadra statunitense in cui milita anche Lionel Messi, e continua a distinguersi per il suo impegno sociale. È ambasciatore dell’Unicef dal 2005 e ha avuto un ruolo centrale nell’organizzazione delle Olimpiadi di Londra 2012. Nel 2024 è stato inoltre nominato ambasciatore della King’s Foundation, sostenendo i programmi educativi di re Carlo e le iniziative per avvicinare i giovani alla natura.

L’abito disegnato da Victoria

Alla cerimonia era presente anche la moglie Victoria Beckham, ex Spice Girl e oggi stilista affermata, che per l’occasione ha firmato l’abito del marito. «È un grande onore – ha detto l’ex calciatore – ma credo che ci vorrà un po’ per abituarmi a sentirmi chiamare “sir”».

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDICOLA