La risposta dell’attivista svedese all’attacco del presidente Usa che l’ha definita «Una piantagrane sempre arrabbiata». Migliaia i commenti
«Ho sentito che Donald Trump ha nuovamente espresso le sue generose opinioni sul mio carattere, e apprezzo sinceramente la sua preoccupazione per la mia salute mentale. Vorrei, con la massima gentilezza, chiedergli qualche consiglio su come affrontare questi presunti “problemi di gestione della rabbia”, dato che – a giudicare dalla sua notevole esperienza in materia – sembra che ne sappia qualcosa anche lui».
Così Greta Thunberg risponde su Instagram, dove sul profilo si definisce Autistic & bipolar climate justice activist, all’attacco del presidente americano fatto dallo studio ovale dorato, in conferenza stampa. I giornalisti gli hanno chiesto della Flotilla, e quindi, anche dell’attivista svedese.
“Greta è solo una piantagrane sempre arrabbiata a cui serve un medico. Adesso non le interessa più l’ambiente, ma è presa dalla Palestina. È una piantagrane. Ha problemi di gestione della rabbia. Penso che dovrebbe farsi vedere da un medico”, ha detto Trump.
La replica di Thunberg sta girando tra i social velocissima. Tra i commenti per Greta, anche quello di Asia Argento: «Tu sei un bellissimo essere umano».