Home / Mondo / Trump annuncia: “Fermato l’assassino di Kirk. Ora spero nella pena di morte”

Trump annuncia: “Fermato l’assassino di Kirk. Ora spero nella pena di morte”

Il padre lo ha convinto a consegnarsi. È stato identificato e poche ore dopo arrestato l’assassino di Charlie Kirk. L’annuncio è stato dato dallo stesso presidente Trump, in un’intervista a Fox News, che ha fornito altre informazioni. “È nelle mani della polizia, crediamo sia lui, con un altro grado di certezza. È stata decisiva la mediazione di un uomo di fede. E ora spero nella pena di morte” ha detto.

Nelle ore precedenti, la polizia ha diffuso altre sue immagini prese dalle telecamere di sicurezza: si tratta di un ragazzo sui vent’anni. L’arresto sarebbe avvenuto a Saint George, citta’ di poco meno di 100 mila abitanti nello Stato dello Utah, non lontano dallo Zion National Park e circa 400 chilometri a sud-est dalla Utah Valley University,

Un nuovo video diffuso dal Dipartimento della Pubblica sicurezza (Dps) dello Utah mostra il sospetto che corre sul tetto di un edificio scolastico e si dirige successivamente verso un’area boschiva, dove le autorità hanno poi ritrovato l’arma del delitto.

Nel filmato, il giovane appare prima nell’angolo in alto a sinistra del tetto, quindi si sposta dietro una parte sopraelevata dell’edificio e raggiunge l’angolo opposto, per poi calarsi da alcuni metri sul prato, lasciando impronte di mani, possibili tracce di dna, e di scarpa. Gli investigatori ritengono che indossasse scarpe da ginnastica. Dopo essere sceso, l’uomo attraversa un prato vicino a un parcheggio e si rifugia nella zona boschiva dove è stata rinvenuta l’arma.

Kirk era vicino a Trump fin dal primo mandato alla Casa Bianca, aveva poi fondato l’associazione “Turning Point America. Il presidente lo considerava decisivo nella vittoria contro Kamala Harris. “Ho vinto tra i giovani con il 37%. Nessun repubblicano ha mai vinto e io ho vinto con il 37%. E Charlie Kirk vi dira’ che TikTok ha aiutato, ma anche Charlie Kirk ha aiutato”, ha detto in passato Trump .Durante un comizio alla vigilia del suo insediamento, ha elogiato Kirk e il suo “esercito di giovani”. “Voglio ringraziare Charlie. Charlie e’ fantastico. Voglio dire, questo ragazzo. Non credete a queste cose quando sentite dire che i ragazzi sono progressisti. Non sono progressisti. Forse lo erano, ma non lo sono piu’”.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *