3 Gennaio 2026

Direttore: Alessandro Barbano

7 Ago, 2025

Guerra in Ucraina, incontro Trump-Putin nei prossimi giorni

Dopo l’incontro di ieri a Mosca fra Putin e Witkoff, dal Cremlino arriva una sostanziale conferma: nei prossimi giorni “dovrebbe svolgersi un incontro fra il leader russo e il presidente Trump”. “Non è all’ordine del giorno” la presenza del presidente ucraino Zelenskyj. Nell’agenda del presidente Usa e quello russo, la guerra in Ucraina e le sanzioni alla Russia.

Il consigliere di Putin Yuri Ushakov ha dichiarato che “la data è stata prevista orientativamente la prossima settimana, ma le parti stanno iniziando a documentarsi per questo importante incontro ed è difficile dire quanti giorni richiederanno i preparativi”. “Anche la sede è stata concordata, in linea di principio e sarà annunciata in seguito”. Per la sede del summit, si fanno le ipotesi di Turchia ed Emirati Arabi Uniti.

Dopo le dichiarazioni di Ushakov, che ha definito la visita di Witkoff pragmatica e costruttiva, la Borsa di Mosca ha guadagnato il cinque per cento.

Una voce delle notizie: da oggi sempre con te!

Accedi a contenuti esclusivi

Potrebbe interessarti

Le rubriche

Mimì

Sport

Primo piano

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

EDICOLA