Nella clip l’esponente del Likud Gila Gamliel e il premier Netanyahu ridono assieme a Trump mentre firmano il piano per Gaza
Nuovo video shock su Gaza, stavolta è opera della ministra dell’innovazione israeliana, Gila Gamliel, esponente del Likud, il partito di governo del premier israeliano Benjamin Netanyahu.
Asettico, realizzato con l’intelligenza artificiale e animato con una musichetta accattivante da pubblicità da ascensore, nel video si vedono i ministri israeliani che ridono assieme a un trionfante Trump mentre firmano i nuovi piani per Gaza.
La Striscia ridotta in macerie a questo punto si trasforma in una città avveniristica a metà strada tra Dubai e Las Vegas: grattacieli con la scritta Trump bene in vista, yacht di lusso ormeggiati di fronte alle spiagge popolate di turisti felici, il tycoon assieme alla First Lady Melania Trump e lo stesso Netanyahu con la moglie che passeggiano sorridenti sul lungomare, festosi fuochi d’artificio.
Tra i volti nessun palestinese, anzi ragazzi con la kippah – il tipico copricapo della religione ebraica – che mangiano felici e prendono un caffe da Starbucks.
Postandolo su X, la ministra l’ha accompagnato con un messaggio esplicito: «Ecco la Gaza del futuro. O noi o loro!». Un messaggio agghiacciante, che richiama apertamente il famigerato “video della riviera” postato da Trump lo scorso febbraio in cui la Striscia di Gaza ripulita dalla presenza palestinese veniva trasformata in una località turistica balneare in cui lo stesso tycoon accompagnato da Netanyahu ed Elon Musk faceva piacevolmente il bagno.
חשיפה : כך עזה תראה בעתיד.
— גילה גמליאל – Gila Gamliel (@GilaGamliel) July 22, 2025
הגירת עזתים מרצון רק עם טראמפ ונתניהו.
זה אנחנו או – הם !
לינק לתוכנית ההגירה מרצון מעזה שהגשתי לקבינט בשבוע הראשון למלחמת 'חרבות ברזל' 13.10.23 בתגובה הראשונה. pic.twitter.com/kdPXcONmQl
Il video ricorda quello repostato da Donald Trump fine febbraio, 30 secondi con canzone che dice, tra le altre cose: «Niente più tunnel, niente più paura: Trump Gaza è finalmente arrivata». In quello appariva più volte l’imprenditore Elon Musk, allora ancora a capo del DOGE, il dipartimento per l’efficienza del governo Usa: lo si vede mentre mangia hummus sulla spiaggia e passeggia tra banconote che gli cadono attorno. C’è anche una scena in cui Trump beve un drink a bordo piscina insieme al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu appare in ogni video. Nella Gaza del futuro, ridisegnata dall’intelligenza artificiale, lui c’è, sempre e in ogni caso.
