Gli auguri di re Carlo sui profili social. Lo scatto è del fotografo Josh Shinner. Il compleanno sarà celebrato in forma privata
Sorriso consapevole, la somiglianza con il padre, il principe George si mostra alla macchina fotografica in un nuovo ritratto diffuso sui profili social del principe e della principessa di Galles, in occasione del suo dodicesimo compleanno.
Lo scatto, realizzato all’inizio dell’anno nel Norfolk dal fotografo Josh Shinner – tra i preferiti della famiglia reale – ritrae il primogenito di William e Kate all’aperto, appoggiato con naturalezza a una staccionata. Il post di Kensington Palace è accompagnato da un messaggio di auguri corredato dall’icona di una torta, e ai festeggiamenti online si sono uniti anche re Carlo III e la regina Camilla, con un messaggio dedicato sui loro canali ufficiali.
Il compleanno sarà celebrato in forma privata, insieme alla famiglia. Secondo nella linea di successione al trono britannico, George ha partecipato recentemente – insieme ai genitori e alla sorella Charlotte – alla finale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il fratellino Louis non era presente. Al termine dell’incontro, il campione italiano ha scambiato qualche parola con i giovani reali e ha firmato per loro alcune palline, regalando un ricordo speciale della giornata.
A special gift from the new #Wimbledon Champion to Their Royal Highnesses Prince George and Princess Charlotte 😁 pic.twitter.com/GQasAeaj5R
— Wimbledon (@Wimbledon) July 13, 2025