17 Febbraio 2026

Direttore Editoriale: Alessandro Barbano

17 Feb, 2026

Incendio nel cuore di Napoli, in fiamme il teatro Sannazzaro

Napoli, in fiamme il teatro Sannazzaro

Incendio nel cuore di Napoli: in fiamme lo storico teatro Sannazzaro in via Chiaia. Cupola crollata, diverse persone intossicate dal fumo, vigili del fuoco al lavoro


Incendio teatro Sannazzaro Napoli. Paura all’alba nel cuore della città, in via Chiaia, dove un rogo ha coinvolto lo storico teatro Sannazzaro. Le fiamme hanno avvolto l’edificio e una densa colonna di fumo si è alzata visibile da diverse zone della città. I vigili del fuoco sono intervenuti per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Alcune persone sono rimaste intossicate dal fumo e sono state trasportate in ospedale, ma nessuna è in pericolo di vita.

Secondo le prime informazioni, la cupola del teatro sarebbe andata distrutta e, a seguito del crollo, avrebbe colpito la platea. Danni registrati anche ai palazzi adiacenti.

Paura tra i residenti della centralissima via Chiaia. “Siamo svegli dalle cinque, c’è una nube impressionante”, raccontano alcuni abitanti della zona, rimasti chiusi in casa con fazzoletti sul naso per proteggersi dal fumo.

Sul posto è arrivata anche Lara Sansone, proprietaria e direttrice artistica del teatro, nipote dell’attrice Luisa Conte, che si è commossa alla vista dei danni subiti dallo storico edificio.

Fa una primissima stima il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli, Giuseppe Paduano, sull’incendio che ha coinvolto il teatro Sannazaro di Napoli. “I danni sono ingenti, il teatro purtroppo è stato completamente compromesso“, dice ai cronisti. E a chi gli chiede cosa rimane del teatro, risponde: ‘Poco’. “All’interno ci sono ancora dei piccoli focolai che a breve spegneremo – spiega – Sulle cause è ancora presto valutare, ora prima spegniamo l’incendio e poi valutiamo”. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono ancora in corso.

Una voce delle notizie: da oggi sempre con te!

Accedi a contenuti esclusivi

Potrebbe interessarti

Le rubriche

Mimì

Sport

Primo piano

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

EDICOLA